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Dati trattati, finalità e base giuridica - I dati personali comunicati dai Clienti e in particolare
l’indirizzo IP, cookie, dati di utilizzo ,in fase di navigazione,
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nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, ragione sociale, provincia, CAP, città e username, oltre che i dati relativi al pagamento (e.g. i dati relativi alla carta di debito o credit)
sono utilizzati per soddisfare le richieste dei Clienti stessi (registrazione ed acquisto dei prodotti o dei servizi) e per l'invio della Newsletter periodica all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione al sito. Tutte queste finalità si intendono basate sull’art. 6, comma 1, lett. b) GDPR, ovvero per fornire servizi richiesti dall’interessato, o per adempiere ad un contratto cui l’interessato è parte, incluse le attività precontrattuali.
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La Società può, inoltre, raccogliere informazioni relative all’utilizzo del Sito o del servizio da parte dell’utente o del Cliente nonché altre informazioni a partire dai materiali (quali messaggi e recensioni) che l’utente o il Cliente stesso pubblica sul Sito o trasmette al Sito o che invia alla Società tramite e-mail o per lettera. Tali attività di trattamento sono svolte sulla base dell’art. 6, comma 1, lett f), ovvero per il legittimo interesse del titolare.
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L’utente o il Cliente dichiara di essere consapevole che il titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
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Le previsioni della presente Privacy Policy si applicano anche alla raccolta e all’utilizzo di dati nel caso in cui l’utente o il Cliente effettui l’accesso al Sito o al servizio utilizzando percorsi digitali quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, telefoni mobili, tablet o altro dispositivo, ivi incluse le applicazioni mobili.
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Conservazione dei dati - I dati sono conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono trattati, fatto salvo il maggior tempo necessario per adempiere ad obblighi di legge, e comunque per una durata non superiore a 10 anni dalla cessazione del contratto in caso di acquisto di beni e servizi.
Comunicazione dei dati - Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, istituti bancari e società preposte all’elaborazione dei dati di pagamento) nominati anche, ove occorra, responsabili del trattamento da parte del titolare. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento. Inoltre, le suddette informazioni e dati, o comunque l’accesso alle medesime, possono essere fornite eventualmente anche ad altre società facenti capo o comunque riconducibili in fatto o diritto alla Società (e.g. società controllate o affiliate o la società holding) per le finalità previste nella presente Privacy Policy o per altre finalità connesse e/o collegate comunicate di volta in volta sulla base della Privacy Policy.
Qualora la Società concluda un accordo di joint-venture oppure sia acquisita, acquisisca oppure sia oggetto di fusione per incorporazione o di scissione, le informazioni ed i dati relativi all’Utente potrebbero essere comunicati o trasferiti al nuovo soggetto o entità.
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La Società potrebbe utilizzare le informazioni ed i dati forniti dall’utente o dal Cliente qualora fosse obbligata (o ritenesse di essere obbligata) a comunicare o condividere tali informazioni al fine di ottemperare ad un obbligo in virtù di norme inderogabili di legge, ovvero al fine di porsi in conformità con quanto previsto nei Termini e Condizioni,.
Quanto previsto nel presente articolo include lo scambio di informazioni con altre società ed altri organismi per finalità di prevenzione e tutela dalle frodi.
Senza pregiudizio di quanto previsto sopra, si ricorda la sussistenza di taluni rischi connessi alla trasmissione di informazioni e/o all’elaborazione dei dati personali mediante internet permane e comporta una determinata alea. Nonostante l’adozione da parte della Società di misure per finalità di protezione dei dati e delle informazioni dell’Utente, questa non garantisce la sicurezza dei detti dati e delle informazioni trasmessi attraverso il Sito. Una volta ricevuti i dati, la Società adotta rigorose procedure e misure di sicurezza, in conformità alla diligenza professionale di cui all’art. 1176 c.c. e a quanto previsto dalla normativa applicabile, per fini di prevenzione da accessi non autorizzati o trattamenti illeciti dei Dati e delle informazioni.
Diritti dell’interessato - L’interessato ha il diritto di chiedere a Diamond Import, in qualunque momento: la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai Dati Personali alle informazioni specificate (art. 15 GDPR); la rettifica o la cancellazione degli stessi (art. 16 gdpr); la cancellazione dei dati personali che lo riguardano qualora sussistano i motivi specificati nell’art. 17 del gdpr; la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del gdpr. L’interessato ha, altresì, il diritto di: opporsi al loro trattamento nei casi e con le modalità previste dall’art. 21 del GDPR; non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, secondo le modalità previste dall’art. 22 del GDPR. Si specifica che nel caso del presente trattamento, il diritto dell’interessato di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR non può essere garantito, in quanto tali dati non formano oggetto di conservazione.
L’interessato può inoltre opporsi a qualunque trattamento finalizzato all'invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale.
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